Cronaca del trasloco



Per il trasloco in Spagna di tutte le nostre cose, ci siamo affidati a una ditta di traslochi internazionali. Veri professionisti.... Data e ore previste per l'arrivo del furgone: sabato 4 gen, fascia oraria 12.00-14.00

sab 4 ore 12.00: prontissimi, scatole preparate, tavolo smontato, letto buttato alla discarica, pranzo fatto fuori casa perché ogni singolo suppellettile è inscatolato. Prontissimi. Gasatissimi, tra poco arriva il furgone.... l'autista del furgone ci chiama dicendo che "potrebbe non arrivare in tempo",  trovandosi a 700 km, in Francia. Trasloco rimandato all'indomani mattina. Ottimo, iniziamo bene.

dom 5 ore 7.45: trascorsa la notte dai miei genitori, tornando a casa vediamo che effettivamente un furgone bianco è parcheggiato alla porta. Il tetto del furgone è attaccato con nastro adesivo e l'intera fiancata destra è ammaccata. L'autista Constantin si presenta dicendo: tranquilli ora carichiamo tutto e parto, anche se sono al giro da 20 ore e non ho ancora dormito. 

dom 5 ore 8.30: furgone caricato, facciamo colazione con Constantin, cercando di conoscerlo meglio. Italo-rumeno, vive in Spagna, non parla spagnolo, i presunti figli parlerebbero ognuno lingue diverse. Capiamo di avere appena consegnato tutto quello che abbiamo a una persona affetta da qualche turba mentale che lo porta a mentire costantemente. 

dom 5 ore 8.45: prima foto ricordo del trasloco, prima della partenza, con la macchina carica fino al tetto.

dom 5 ore 8.50: si parte! noi con la Lancia Y direzione Spagna,  Constantin con il furgone, dichiarando di andare prima a Milano per riposarsi a casa della madre, per poi raggiungerci in Spagna. Un telefono con tracciamento attivo, nascosto tra la merce nel furgone, ci fa scoprire che Constantin ovviamente non è andato a Milano.

dom 5 ore 19.00: un flash improvviso ci immortala per un'altra foto ricordo del trasloco. La polizia francese sarà sicuramente così cortese da inviarcela direttamente a casa.

lun 6 ore 5.00: dopo aver trascorso la notte a Girona, in Spagna, si riparte in direzione Toledo, mentre Constantin sembrerebbe trovarsi ad Arles, Francia. Oppure è già a casa e ha venduto la merce a un gruppo di gitani che vive da quelle parti.

lun 6 ore 5.10: Inizio a pensare che essendo le autostrade spagnole super dritte e sempre poco trafficate, ed essendo anche giorno festivo, la guida risulterà un po' monotona, ma per fortuna siamo in due in macchina.

lun 6 ore 5.11:  Sara in solo un minuto ha già raggiunto la terza fase del sonno REM

lun 6 ore 6.30: apro un occhio per controllare che il laccio delle scarpe con cui ho legato il volante e il mattone sull'acceleratore non si siano mossi.

lun 6 ore 12.30 arrivati a Toledo! Constantin intanto ci ha costantemente aggiornato con bugie sulla sua localizzazione. 

mar 7: contro ogni previsione, il furgone  arriva veramente a destinazione, solo che è cambiato, diventando rosso e con targa rumena. Scarichiamo tutte le scatole senza avere il coraggio di aprirle per vedere se dentro ci sono le nostre cose, oppure sostanze illegali. Stanchi ma felici, facciamo un'ultima foto, con Constantin, o qualunque sia il suo vero nome.


Partenza da Anghiari, Toscana

Arrivo a La Mata, Toledo



Commenti

Natascia ha detto…
Grandi! che l’avventura abbia inizio, anzi e’ gia’ iniziata…
Anonimo ha detto…
Che bello siete sani e salvi. Più scorrevo a leggere e più ero preoccupata.
Tutto e’ bene quel che finisce bene. Un abbraccio 🤗
Anonimo ha detto…
Braga!!! Te le taglio!!! A presto! Dello.
LucaMoni ha detto…
Ciao!!!!! Che bello il vostro viaggio ma......ci mancate tanto! Un saluto da Max che nel frattempo è divetato il capo-gatto di quartiere!!!!!!😜😎🐈
Anonimo ha detto…
Con la speranza che il postino manderà la multa francese al mittente (in quanto trasferiti), vi mando un abbraccione! Il postino
Amy ha detto…
I am reading a novel and at your expense I am laughing like a crazy girl! Crazy!

RIMANI AGGIORNATO! Scrivi qui la tua email per essere avvisato ad ogni nuovo post

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp