Fattoria number two meravigliosa
Il nostro secondo periodo di Wwoofing è purtroppo giunto al termine. Diciamo addio a Summerland con dispiacere, perché l'esperienza ha superato di gran lunga tutte le nostre aspettative.
In primo luogo, Summerland è un delizioso paesino agricolo incastonato tra le montagne e il lago Okanagan. La zona intorno al lago ha un clima da mite a caldo, che la rende ideale per la coltivazione di viti e alberi da frutto come pesche, mele e ciliegie.
In secondo luogo, la famiglia che ci ha ospitato è stata molto accogliente e sempre attenta a noi. Abbiamo condiviso con loro molte cene e conversazioni interessanti, imparando molto sulla cultura locale. Lavorando da anni nell'orto, hanno una grande esperienza e ci hanno insegnato tantissime cose interessanti. La proprietà aveva due grandi orti con molte piante diverse, quindi il lavoro era molto vario e quasi ogni giorno facevamo qualcosa di nuovo: seminare, potare pomodori, fertilizzare la terra... La nostra attività preferita era raccogliere fragole e poi usarle per preparare deliziosi dolci, torte, marmellate e sciroppi!
In terzo luogo, ci è piaciuto moltissimo esplorare la zona del lago Okanagan: i vecchi ponti ferroviari in legno a Myra Canyon, la libreria dell'usato a Penctinton, il percorso in bicicletta tra i vigneti di Naramata (la "Toscana canadese") o il sorprendente Ornamental Garden. Ci siamo goduti un sacco il posto passeggiando, facendo il bagno nel lago o assaggiando vini e sidri artigianali.
Questa seconda esperienza di Wwoofing è stata molto positiva e appagante, tanto che quasi ci sentiamo degli esperti contadini! Ora ci dirigiamo verso le Montagne Rocciose, dove ci aspetta la nostra prossima fattoria. Vi terremo aggiornati!
Commenti