Con Carmen a Vancouver
Siamo arrivati ad un altro momento importante del viaggio: la nostra amica Carmen ha fatto la fantastica pazzia di venire da Madrid per una settimana a scoprire Vancouver insieme a noi. Dal nostro alloggio nel quartiere di North Vancouver abbiamo esplorato il centro, la nostra zona e i dintorni, e la conclusione è che a Vancouver si vive molto bene; ci ha incantato in tutte le sue sfaccettature.
Vancouver è costantemente presente tra le città con la migliore qualità della vita al mondo, e avendola conosciuta se ne capisce il perché. Il centro è elegante e organizzato, con grandi viali fiancheggiati da grattacieli alti e moderni, simile a quello di molte città nordamericane se non fosse che in quasi tutte le direzioni si arriva al mare. E infatti la fusione tra la città, i boschi e il mare a Vancouver è completa, riuscendo a offrire ai cittadini un'offerta di svago infinita.
All'interno della città puoi passeggiare per immensi parchi (o meglio, foreste, come lo Stanley Park, che abbiamo esplorato in bici), puoi fare un bagno o prendere il sole in numerose spiagge, puoi assaggiare cibo di ogni angolo del mondo, comprare prodotti locali al mercato di Granville o curiosare tra i libri in negozi dell'usato.
Appena fuori dal centro, dall'altro lato della baia, i quartieri di North e West Vancouver sono un mix di lungomare, case esclusive e montagne dove gli avvisi della presenza di orsi sono sempre presenti. Che impressione vedere foreste temperate a due passi da ogni strada! Fiumi con ponti sospesi, stazioni sciistiche dove c'è ancora neve sui sentieri, laghi e baie tranquille dove mangiare un gelato.
Ovviamente, se la natura è così presente nel cuore della città, appena fuori essa diventa straripante. Abbiamo trascorso una giornata nella zona di Squamish, a meno di un'ora dal centro, e siamo rimasti incantati dal suo paesaggio, dai suoi laghi e dai suoi grandi fiumi.
Commenti
les mando un abrazo gigante a ambos