Curiosità canadesi!
Il Canada che non ti aspetti... Vi raccontiamo alcune curiosità che abbiamo scoperto viaggiando per questo fantastico Paese:
Lunga vita al re! Nonostante sia un paese indipendente e democratico, il Canada è una monarchia costituzionale, e il suo capo di stato è nientemeno che il Re Carlo III d'Inghilterra. Le origini di questa connessione con la monarchia inglese risalgono alla fondazione del Commonwealth. Oggi le funzioni del monarca nell'ordinamento politico canadese sono quasi unicamente diplomatiche e di rappresentanza.
Orgogliosamente canadesi: in seguito ai dazi e alle provocatorie proposte di annessione del presidente Trump, il Canada sta attuando un boicottaggio dei prodotti USA. Mantenendo l'educazione e la gentilezza per cui sono famosi, i Canadesi non rispondono con messaggi ostili, ma con una diffusissima tendenza a segnalare con vistosi cartelli i prodotti, i negozi e le attività che sono "orgogliosamente canadesi".
Benvenuti al Sud: se si osserva una mappa della densità di popolazione canadese, si nota che la stragrande maggioranza dei canadesi vive a pochi chilometri dal confine con gli Stati Uniti. Il nord, pur essendo vastissimo, è scarsamente popolato a causa del clima rigido e delle condizioni geografiche estreme.
La terra dei laghi: spostandoci in auto siamo rimasti colpiti dall'enorme quantità di laghi. Uno ogni pochi chilometri. Abbiamo poi scoperto che ci sono più laghi qui che in tutte le altre nazioni del mondo messe insieme!
La Rotta dei Colibrì: incredibile ma vero, anche i colibrì scelgono il Canada come meta. Queste piccole meraviglie alate partono dal Centro America e percorrono migliaia di chilometri per raggiungere le regioni più miti del Canada durante i mesi estivi, deliziando i residenti con i loro voli acrobatici e i colori sgargianti.
Il paradiso dei frutti di bosco: Se sei un amante dei frutti di bosco, il Canada è il tuo Eden. Oltre alle classiche more, mirtilli e lamponi, il Canada vanta una straordinaria varietà di bacche particolari, che si trovano solo qui. Quasi ogni giorno scopriamo un nuovo tipo di "berry".
Attenti all'Orso Ubriaco! In alcune aree è sconsigliato lasciare mele cadute a terra, specialmente in autunno. Il motivo? Gli orsi ne sono ghiotti, e le mele, fermentando, possono trasformarsi in una bevanda alcolica. Il risultato? Orsi ubriachi in giardino! Un fenomeno che può portare a situazioni inaspettate e potenzialmente pericolose, ma anche comiche se osservate da lontano!
Commenti
Espero que estén disfrutando mucho, abrazo gigante desde el calor de Anghiari