Vancouver Island

Un paradiso naturale: L'Isola di Vancouver

Anche solo con la parte che abbiamo visto, potremmo scrivere diversi articoli sulla Vancouver Island, un'isola con innumerevoli luoghi d'interesse. Le sue foreste temperate, con felci e alberi imponenti, ricoprono quasi l'intera superficie dell'isola, ad eccezione degli spazi occupati da splendidi laghi e fiumi. A questo si aggiunge una costa rocciosa e selvaggia a ovest, che si affaccia direttamente sull'oceano, e una più dolce e piacevole a est, protetta dallo stretto di Georgia. Il tutto è punteggiato da fattorie e piccoli paesi con incantevoli quartieri residenziali, dove è difficile scegliere una casa ideale perché sono tutte bellissime.

Il nostro viaggio alla Vancouver Island

Come abbiamo già raccontato in articoli precedenti, abbiamo iniziato il nostro soggiorno a Vancouver Island visitando la città di Victoria e i suoi dintorni, per poi trascorrere quasi due settimane nella zona di Duncan e Cowichan Lake. Al termine del periodo di volontariato, siamo andati a trascorrere il fine settimana sulla costa ovest, nel Parco Nazionale Pacific Rim, che si trova tra due pittoreschi villaggi di pescatori, Ucluelet e Tofino. A proposito, a questo punto dobbiamo presentarvi un nuovo compagno di viaggio che ci accompagnerà per questi tre mesi in Canada: la nostra meravigliosa auto-camper! Ci abbiamo dormito in campeggi immersi nel misterioso bosco temperato, un'esperienza fantastica (e un po' fresca).


Il Fascino del Pacific Rim

Nel Pacific Rim, la lotta tra la potenza del mare e del vento contro la roccia e le foreste ha scolpito un paesaggio che, a ragione, è fonte d'ispirazione per numerosi artisti. Inoltre, c'è sempre una bruma creata dal vapore delle onde che si infrangono, la quale dona un tocco ancora più misterioso e suggestivo al luogo. L'insieme di calette, scogliere, spiagge e foreste è così bello e vario che non ci si stanca mai di percorrere questi chilometri di costa. E se con un po' di fortuna esce il sole, come è successo a noi, i bagliori e i riflessi sull'acqua completano l'opera.











L'entroterra incantato

Ma anche l'interno tra la costa est e ovest è bellissimo, e lungo la strada ci si può meravigliare davanti alla maestosità delle foreste di Cathedral Grove (il luogo dove hanno girato il pianeta di Endor in Star Wars, dove vivevano gli Ewoks), rilassarsi guardando le acque dello Sproat Lake o fare una fresca passeggiata alle cascate dell'Englishman River.





Commenti

Inés ha detto…
¡Qué belleza! ¿Hicieron un baño en esas aguas infinitas?
Sara ha detto…
Estaban frías frías, así que se quedó en mojar los pies 👣

RIMANI AGGIORNATO! Scrivi qui la tua email per essere avvisato ad ogni nuovo post

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp