Altri laghi e fiori in Canada!

Una volta terminato il nostro periplo delle Rockies, abbiamo iniziato a scendere a sud-ovest, dalla città di Prince George verso Pemberton, destinazione dell'ultima fattoria di volontariato. E, anche se non eravamo più in luoghi famosi, il Canada non ha mancato di sorprenderci con i suoi paesaggi.

I primi giorni abbiamo attraversato la regione dei laghi... Nel senso, se già ci sono molti laghi in tutta la British Columbia, qui ce ne sono molti di più! Abbiamo approfittato per fare canoa, che ci è piaciuta molto (meno conflittiva del kayak), alcuni sentieri e abbiamo visitato il villaggio di Barkerville, un'eredità intatta del periodo della corsa all'oro.

Abbiamo trascorso altri giorni nel sorprendente Wells Gray Provincial Park, tra prati pieni, molto pieni, di fiori selvatici e incredibili cascate, tra le più belle che abbiamo visto nel viaggio.

Finalmente siamo arrivati a Pemberton percorrendo la bellissima Highway 99, che si snoda tra canyon e laghi. Pemberton è un tranquillo centro rurale dedicato all'agricoltura, con un importante mercato agricolo e una significativa produzione di frutta e verdura per tutta la zona. A circa mezz'ora da qui si trova la nostra fattoria, dove coltivano anche per vendere nei mercati, quindi non vediamo l'ora di iniziare questa nuova esperienza. Vi racconteremo come andrà!






















Commenti

RIMANI AGGIORNATO! Scrivi qui la tua email per essere avvisato ad ogni nuovo post

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp