Chicago

Dalla giungla e dalle spiagge del Costa Rica, siamo atterrati a Chicago! Dopo tre mesi di viaggio immersi nella natura, pensavamo sarebbe stato difficile adattarci ad una città moderna, cosmopolita e attiva come questa. Ma fin dal primo momento questa ventosa città dell'Illinois ci ha lasciati a bocca aperta!

Sicuramente ogni edificio, piazza, scultura e viale del centro storico e finanziario, conosciuto come The Loop, è presente nei libri di architettura. Il centro di Chicago è infatti un'alternanza di grattacieli ed edifici antichi e moderni, quasi tutti pionieristici nel loro design. Ci hanno veramente affascinato i palazzi art déco, le immense e scontillanti hall, i grattacieli con le loro forme delicate, i curatissimi parchi,  i fantastici musei.

Ad ogni curva del L-train, la metropolitana sopraelevata, Chicago ti sorprende, ti coinvolge, ti conquista. E viene sempre più voglia di tuffarsi a fondo nella vivacità di questo posto. Sarà per questo che ci siamo ritrovati al Wringley Field, l'iconico stadio di baseball, a tifare animatamente i Cubs, la squadra locale. Con tanto di maglietta del club, hot dog in mano e birra. E ovviamente, come tutti, in piedi per l'inno nazionale. Tra l'odore di patatine e popcorn, tra sorrisi e cortesie dei presenti, immersi in un'atmosfera di vera festa, ci siamo goduti un pomeriggio di sport. Quello bello, quello vero.

La bellissima Chicago è stato un ottimo punto di partenza per un lungo viaggio in auto nel nord degli Stati Uniti, che un miglio dopo l'altro ci porterà alla costa occidentale, fino a Seattle. 



















Commenti

cecilia arizaga ha detto…
Nos encantó que nos recuerden en Chicago y su arquitectura. Pablo y Cecilia. Abrazos!

RIMANI AGGIORNATO! Scrivi qui la tua email per essere avvisato ad ogni nuovo post

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp