Victoria (Canada)
Che meraviglia arrivare finalmente a Victoria! I nostri amici canadesi, Bruce e Lily, ci stavano aspettando a braccia aperte e ci hanno regalato dei giorni incredibili, facendoci da guide di prim'ordine per scoprire la città, i dintorni e un po' della cultura locale.
Victoria è una città tranquilla ed elegante con un importante retaggio britannico ma molta identità propria: nel centro si mescolano caffè e sale da tè con i negozi di Chinatown, il Parlamento in stile neobarocco con la baia piena di barche-taxi, autobus a due piani con moderne auto elettriche. E sorprendente è anche il verde: qui la natura non è solo alle porte della città, ma è dentro la città; parchi che sembrano foreste, case con giardini curatissimi pieni di fiori, sentieri lungo la costa, cervi che pascolano nei cortili...
Victoria è la capitale della Vancouver Island, un'isola che si interpone tra il continente e l'Oceano Pacifico. All'interno dell'isola ci sono foreste, praterie e laghi; tra questi e il mare, l'acqua è sempre presente per gli abitanti di questi luoghi. Nelle foreste si possono trovare cervi, orsi e "cougar" (puma); nei cieli aquile, falchi e gabbiani; e nel mare lontre, foche e orche. Un vero paradiso per gli amanti della natura!
Commenti
(finalmente me puse al día con sus aventuras)
Les mando mucho cariño💕,
Inés