Primo contatto con il Perú

Siamo finalmente arrivati all'ultimo paese del Sud America che visiteremo in questo viaggio: il Perù. Le aspettative sono molto alte, tutti raccontano meraviglie di questo paese, ma dopo tutto quello che abbiamo visto ... l'asticella è molto alta! Ebbene, bisogna togliersi il cappello e riconoscere l'evidenza: la fama del Perù è ben meritata! ci affascina fin dal primo momento per la sua grande eredità culturale, le sue tradizioni, la gentilezza della sua gente, i suoi paesaggi e il suo cibo.

Iniziamo da Puno, città sulle rive del Lago Titicaca, da dove inizia il tour alle isole galleggianti degli Uros e alla fantastica, e quasi mediterranea, isola di Taquile. Due gioielli con tradizioni ancestrali immersi nell'enorme estensione del lago.







Proseguiamo il viaggio verso il Cañón del Colca, di cui ugualmente avevamo sentito molte meraviglie, ma vederlo e viverlo è un'esperienza unica. Una valle dolce e fertile piena di terrazze che si trasforma in un profondo canyon sorvolato dai condor andini, che peraltro si sono lasciati fotografare abbastanza bene. Le foto sono nostre, non le abbiamo rubate al National Geographic!






Finalmente facciamo tappa ad Arequipa, seconda città del Perù per popolazione. Affascinante, con i suoi stupendi edifici coloniali costruiti in sillar, una pietra vulcanica bianca. Stupendo il Monasterio de Santa Catalina, una vera cittá dentro la città, con strade colorate, piazzette, case, forno, etc. La bellezza di Arequipa è accentuata dalla presenza maestosa di tre vulcani (Misti, Chachani, Pichu Pichu) che la sovrastano e che rendono questa città veramente unica.











Commenti

Anonimo ha detto…
😍 wow è davvero emozionante percorrere insieme a voi questi paesaggi
Silvia B.

RIMANI AGGIORNATO! Scrivi qui la tua email per essere avvisato ad ogni nuovo post

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp